VALLEFOGLIA CITTÀ VIRTUOSA: ridotti i tempi dei pagamenti ai fornitori

Il Comune di Vallefoglia, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, dagli ultimi dati forniti dalla Ragioneria Generale dello Stato si è rivelato sempre più virtuoso nei tempi di pagamento verso i fornitori passando da una media di 65 giorni registratasi nel corso dell’anno 2020 ai 28 del 2021.
Ringrazio pertanto tutti gli Uffici dei Settori interessati, prosegue il Sindaco Ucchielli con delega anche al bilancio, per l’ottimo lavoro svolto che ci ha permesso di conseguire questo risultato che è stato molto apprezzato dalle ditte appaltatrici dei lavori e dai vari fornitori di servizi che collaborano con il Comune.
 L’Ufficio di Ragioneria Comunale ha altresì comunicato un altro dato rilevante che riguarda più direttamente i dati di bilancio: sul totale delle fatture ricevute nel 2021 dai fornitori, pari a 6 milioni e 130 mila euro, al 31 dicembre 2021 solo lo 0,81% risultava ancora da liquidare e derivante per lo più da forniture e lavori eseguiti nell’ultima parte dell’anno.
 Anche questo aspetto, conclude il Sindaco, evidenzia ancora una volta l’efficienza e il buon lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale di Vallefoglia che cerca di essere sempre particolarmente attenta alla gestione dei beni e delle risorse pubbliche a tutto vantaggio dei propri cittadini.