Vallefoglia città dello Sport

Grande stagione agonistica per le società sportive presenti nel territorio di Vallefoglia con importanti risultati in tutte le categorie.
Il mondo della pallavolo ha raggiunto ottimi traguardi con la squadra del Volley Montecchio Mega Box Volley che ha confermato la sua presenza nel campionato di serie C dopo un inizio travagliato.
La squadra femminile della Line Office Bottega Volley ha lottato per la promozione in serie C perdendo per un soffio la finale dei play off mentre la squadra maschile Tecnobanc Bottega Volley ha concluso il Campionato di Serie C salvandosi con largo anticipo sfiorando i play off.
Nel calcio, la Juniores dell'Atletico Gallo Colbordolo ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo regionale accedendo così alle finali interregionali/nazionali che stanno ancora disputando, oltre la promozione in 1^ categoria dell’Azzurra Vallefoglia e a coronamento di questa stagione sportiva è arrivato anche il TITOLO REGIONALE di II Categoria.
La Camb Basket ha lottato arrivando fino ai play off per passare dalla serie D alla serie C, hanno vinto la semifinale ed ora sono in finale a coronamento di una bellissima stagione sportiva superando così ogni loro previsione.
Il Circolo Tennis Montecchio ha superato i quarti di finali interregionali di serie C e si è qualificato per le semifinali.
La squadra di Bocce del Morciola Sporting  ha confermato la propria presenza nel campionato italiano di serie B, hanno vinto i campionati provinciali di categoria B e stanno giocando le fasi regionali per arrivare alle finali.
Inoltre, ieri la Polisportiva Bottega in collaborazione con il Comune di Vallefoglia e il Circolo ricreativo di Bottega ha organizzato la 6^ edizione di “Canguro in festa”.
È stata una bellissima manifestazione che ha coinvolto più di 400 bambini provenienti da tutta la Provincia di Pesaro e Urbino, a dimostrare che lo sport è momento di aggregazione per le famiglie ed un importante strumento formativo.
Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore allo Sport Calzolari esprimono soddisfazione per gli ottimi risultati, vogliono fare i complimenti al Presidente della Polisportiva Bottega per lo straordinario successo della manifestazione e ringraziare tutti i presidenti delle Società sportive.