VALLEFOGLIA: Città dei bambini

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che nel 1° trimestre dell’anno in corso i nuovi nati registrati nel Comune di Vallefoglia sono stati 20, 11 maschi e 9 femminucce, confermando sostanzialmente i dati relativi a quello dell’anno precedente dove nel corso dell’intero anno sono stati complessivamente 101.
Anche se quest’ultimo anno è stato caratterizzato dalla difficile situazione dovuta all’emergenza epidemiologica, continua il Sindaco, a Vallefoglia non si registra però un considerevole calo delle nascite, segno che le famiglie hanno ancora fiducia nel futuro. Infatti benché il periodo sia effettivamente difficile sono ancora tante le nuove coppie di giovani che hanno deciso di stabilire la propria residenza a Vallefoglia, dove oltre a trovare lavoro e occupazione nelle numerose aziende che operano nel territorio comunale hanno a disposizione tanti servizi rivolti ai più piccoli quali quelli dell’asilo nido, educativi e scolastici, biblioteche, impianti sportivi con molteplici attività pomeridiane dove c’è la possibilità per i ragazzi di praticare ogni tipo di sport e, per quanto riguarda più direttamente le famiglie, i molteplici servizi rivolti alla persona come la Casa della Salute ed i vari studi medici, pubblici e privati, le farmacie e i centri diagnostici, i centri commerciali e i negozi di ogni genere.
Sono pertanto solide le basi che si prospettano per il futuro dopo che avremo superato le difficoltà del momento e siamo pertanto fiduciosi, continua il Sindaco, che, anche in base all’aumento delle vaccinazioni in corso, alla stagione estiva imminente, presto potremo tornare ad osservare minori restrizioni e a poco a poco ritornare alla quotidianità tanto auspicata.

Vallefoglia, quindi, guarda avanti, conclude il Sindaco, con fiducia e speranza, una Città nuova, giovane e dinamica che pensa e confida nel futuro.