Vallefoglia Città ad Impatto Positivo

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che ieri mercoledì 10 aprile 2024, grazie al progetto promosso da PMG Italia Società Benefit per la diffusione di una cultura inclusiva, l’Istituto Comprensivo Statale Giovanni Paolo II, l’Associazione “Nonno Mino” e gli imprenditori del territorio la Città di Vallefoglia il nostro Comune, ha vissuto due momenti importanti a sostegno dell’inclusione sociale nella formazione e nella riqualificazione ambientale. Il Progetto, precisa il Sindaco, ha preso il via ieri mattina, nella scuola primaria di Via Guidi a Montecchio, dove i professionisti della PMG e gli insegnanti, si sono confrontati con i ragazzi mettendo in atto con giochi inclusivi, stimolando le loro attitudini e ascoltando i loro consigli e opinioni. Al termine della mattinata, la PMG ha donato sempre alla scuola nelle mani del Preside Prof. Antonio Altorio un assegno di 500,00 euro che potrà essere utilizzato per le attività scolastiche. Nel pomeriggio alle ore 15.00 continua il Sindaco, l’evento è proseguito in Piazza del Municipio, nella nuova Sede Comunale di Montecchio, dove grazie alla sensibilità e alla generosità dei tanti nostri imprenditori è stato consegnato un nuovo mezzo dotato di pedana elettrica all’Associazione Nonno Mino Onlus che è impegnata quotidianamente nel servizio volontario a supporto delle persone grandi malate di Alzheimer. Questo ulteriore nuovo mezzo, continua il Sindaco, donato dalla Pmg e dagli imprenditori in aggiunta al pulmino 9 posti messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, come fatto rilevare Bruna di Berardino, Presidente dell’Associazione Nonno Mino, permetterà di svolgere ancora più attivamente il trasporto di persone con maggior fragilità e di aiutare le numerose famiglie che non hanno possibilità economiche di sostenere i propri cari. Ringraziamo, conclude il Sindaco, per la riuscita di questo grande progetto, la PMG Italia il Presidente Marco Mazzoni, Gianluca Palazzetti, e Gurini Marco, tutti i volontari dell’Associazione Nonno Mino, Il Preside Prof. Antonio Altorio, la docente Daniela Bruscolini, tutte le docenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II e tutti gli Imprenditori che hanno dimostrato come sempre grande sensibilità e massima disponibilità a sostegno dei cittadini.