Comunicati Stampa | Dall'Ente

Vallefoglia, circa 2.000 presenze al Teatro 'Santi' in cinque serate con le scuole del territorio

Al Teatro “Santi” di Bottega di Vallefoglia continua il successo di pubblico: quasi sempre il tutto esaurito nelle ultime serate.
A comunicarlo sono il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore all’Istruzione, Avv. Barbara Torcolacci, e l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, che esprimono grande soddisfazione per l’ampia partecipazione degli studenti delle scuole del territorio.

Gli eventi hanno coinvolto gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo, della scuola "Giovanni Paolo II" di Montecchio, le scuole di Tavullia, dell’Istituto “Anna Frank” di Cà Lanciarino, nonché quelle dei Comuni di Sassocorvaro – Auditore e Montecalvo in Foglia.

«In cinque serate – evidenzia il Sindaco Ucchielli – si sono registrate circa 2.000 presenze tra studenti e genitori, accorsi per assistere ai concerti e agli eventi in programma. Un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi, perché – come più volte ribadito – il nuovo teatro è nato soprattutto per i ragazzi e per le scuole. Siamo quindi lieti, come amministrazione, di poterlo mettere a disposizione di tutta la vallata del Foglia, che fino a oggi non disponeva di un servizio simile.»

Il ciclo di eventi si concluderà giovedì 5 giugno con l’ultimo spettacolo scolastico in programma: le classi quinte della scuola primaria di Bottega porteranno in scena la “Carmen” di Bizet.

«Siamo onorati – conclude il Sindaco – di aver contribuito, con il nuovo teatro, a dare una risposta concreta alle esigenze di tutti gli Istituti del territorio. Abbiamo ricevuto molti ringraziamenti anche da parte dei Sindaci di Tavullia, Patrizio Federici, e di Montecalvo in Foglia, Donatella Paganelli, ma siamo noi, come amministrazione comunale, a voler esprimere la nostra gratitudine a tutti loro e a tutti i Dirigenti Scolastici, agli insegnanti, agli studenti e ai genitori. Insieme, stiamo facendo diventare grande il nostro territorio.»

torna all'inizio del contenuto