Proseguono regolarmente, secondo il cronoprogramma stabilito, i lavori sulla carreggiata stradale di via Da Vinci, a Montecchio, la strada che collega il centro abitato al Monte di Montecchio, interessata nei mesi scorsi da una frana che ne aveva comportato la chiusura al traffico.
L’impresa incaricata da Marche Multiservizi ha già completato le fasi preliminari dell’intervento, tra cui le trivellazioni, lo sbancamento e l’installazione dei pali di fondazione. Nei giorni scorsi è stato realizzato il grande cordolo in cemento armato portante, che funge da elemento di collegamento tra i pali stessi. Una volta terminato il necessario periodo di indurimento del calcestruzzo, si procederà con il riempimento dello sbancamento. L’obiettivo è di riaprire la strada nei prossimi mesi prima dell’inverno, ripristinando così la normale viabilità nella zona.
Parallelamente, si sta intervenendo anche in via dei Montali, strada di collegamento tra il Comune di Vallefoglia e quello di Montelabbate, anch'essa interessata da uno smottamento. Il progetto esecutivo dell'intervento è in fase di ultimazione e sarà pronto nei prossimi giorni. È attualmente in corso la procedura per ottenere i finanziamenti necessari alla realizzazione dell’opera.
L’Amministrazione Comunale continuerà a fornire aggiornamenti puntuali sull’avanzamento dei lavori e ringrazia i cittadini per la collaborazione e la pazienza dimostrata.
