Comunicati Stampa | Dall'Ente

Vallefoglia, avanti con gli interventi sulle strade: assegnati i lavori per la frana di Via Montali, in fase di conclusione quelli di Via Da Vinci e al via i nuovi asfalti grazie al ribasso d’asta.

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli informano che prosegue senza sosta l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade di Vallefoglia.

Dopo aver quasi completato il piano asfalti dell’anno in corso — come già comunicato in precedenza — grazie ai risparmi derivanti dal ribasso d’asta, la prossima settimana riprenderanno i lavori in diversi punti del territorio, tra cui Via Castello a Colbordolo, un tratto di Via Talacchio, una parte di Via Pascoli a Bottega e Via Pio La Torre a Montecchio.

«Un altro importante passo avanti – dichiara il Sindaco Ucchielli – riguarda la frana di Via Montali, la strada di confine con il Comune di Montelabbate. I lavori di consolidamento sono stati aggiudicati alla ditta Essepi Costruzioni Srl, che a breve inizierà l’intervento per il ripristino della carreggiata di questa fondamentale via di collegamento tra i due comuni».

Proseguono, inoltre, i lavori su Via Leonardo Da Vinci, dove è in corso l’intervento di sistemazione dello smottamento che aveva interessato l’importante arteria di collegamento tra Montecchio e la zona Monte.

«Contiamo salvo imprevisti – conclude il Sindaco – di portare a termine tutti questi interventi prima dell’inverno e, se possibile, entro le festività natalizie, così da garantire maggiore sicurezza e viabilità su tutto il territorio comunale».

 

torna all'inizio del contenuto