VALLEFOGLIA: approvato il progetto definitivo di asfaltature e sistemazione delle strade comunali per l’anno 2021

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che la Giunta Comunale ha approvato il progetto relativo all’intervento di asfaltatura e di sistemazione delle strade comunali relativo all’anno 2021.

L’intervento riguarda la riqualificazione e manutenzione di alcuni tratti stradali del territorio comunale con il rifacimento del tappetino superficiale previa fresatura di alcuni tratti oltre che alla sistemazione delle banchine, dei pozzetti e delle caditoie tramite sostituzione di quelli ammalorati o in cemento con nuovi in ghisa.

I lavori, precisa il Sindaco, interesseranno le seguenti frazioni del territorio comunale:

• BOTTEGA: Via Carducci, Via della Libertà, parcheggio Circolo Bottega;
  • CA’ GOLINO: Via Ca’ Golino;
  • CA’ LA BALIA: Via Nazionale (Ca’ La Balia);
  • COLBORDOLO: parcheggio Via dell’Arco, Via del Comune, Via Talacchio;
  • COLDAZZO: Via Coldazzo;
  • FORQUINI: Via Forquini – località Montegherardo;
  • MONTECCHIO: Via Bellini, Via dei Cipressi, Via Doninzetti, Via Napoli, Via Paganini, Via Romana;
  • MORCIOLA: Via Raffaello Sanzio, Via Mulino Ruggeri, Via Morciola;
  • SANT’ANGELO IN LIZZOLA: Via Brasco, Via Montali, Via Monte Calvello, Via Torre;
  • SERRA DI GENGA/COLDELCE: Via Serra di Genga/Coldelce;
  • TALACCHIO: Via del Fabbro.

L’intervento prevede un costo complessivo, finanziato interamente con mezzi propri di bilancio tramite l’applicazione dell’avanzo di Amministrazione, pari a lordi 610.000 euro.

Con questo programma di asfaltature da realizzare nell’anno in corso, conclude il Sindaco, l’Amministrazione di Vallefoglia intende proseguire nell’opera di rifacimento e sistemazione completa di tutte le strade comunali già iniziato gli anni scorsi e che alla sua conclusione interesserà tutte le strade di nostra proprietà che necessitano di manutenzione in modo da renderle sempre più sicure alla circolazione dei veicoli e di quanti si troveranno a percorrerle.