Vallefoglia: approvato il Patto per l'attuazione della sicurezza urbana

La Giunta Comunale di Vallefoglia ha approvato nella seduta di martedì 17 aprile  il Patto per l’attuazione della sicurezza urbana da sottoscrivere con il Prefetto di Pesaro e Urbino.
Tra gli obiettivi principali, come più volte sottolineato dal Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, la Città di Vallefoglia intende rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio.
La sottoscrizione del patto consente di accedere a finanziamenti ministeriali per dare effettivo corso al miglioramento delle condizioni di sicurezza urbana attraverso il potenziamento dell’attuale sistema di impianti di video sorveglianza, già numerosi nella Città di Vallefoglia e su cui il Consiglio Comunale ha messo a disposizione altri 20 mila euro.
Il Comune di Vallefoglia, intende adottare strategie volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini attraverso azioni volte alla prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e alla promozione del rispetto del decoro urbano.
Non appena verrà sottoscritto il patto con la Prefettura, si provvederà a richiedere al Ministero dell’Interno ulteriori risorse finanziarie perché la sicurezza dei cittadini della Città di Vallefoglia rimane un’assoluta priorità, dichiara il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli.