VALLEFOGLIA: aperte le iscrizioni al centro Estivo “Regina Reginella 1” anche per i ragazzi di Tavullia

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che nella seduta di Giunta che si è tenuta martedì 1° giugno 2021 l’Amministrazione Comunale ha approvato uno schema di accordo con il Comune di Tavullia per disciplinare le modalità di partecipazione alla gestione del Centro Estivo Educativo che si terrà nel plesso della Scuola dell’Infanzia “Regina Reginella 1” di Montecchio.

Il Centro Estivo si svolgerà nel periodo dal 1° al 30 luglio 2021 ed è rivolto ai bambini che hanno frequentato nell’anno in corso la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, il Comune di Vallefoglia si è impegnato ad accogliere le iscrizioni di 8/10 bambini residenti nel Comune di Tavullia dietro rimborso delle spese sostenute e ripartite con criterio proporzionale al numero dei bambini partecipanti.

L’accordo fra le Amministrazioni è stato assunto anche per dare la possibilità ai bambini di poter continuare l’esperienza vissuta gli anni precedenti e nello stesso tempo venire incontro alle esigenze delle famiglie che durante il mese di luglio sono ancora impegnate in attività lavorativa.

Ci fa particolarmente piacere, conclude il Sindaco, che anche quest’anno, con questa operazione, grazie alla buona sinergia fra le due Amministrazioni, siamo riusciti a dare una risposta concreta alle richieste dei cittadini che risiedono nella vallata e che hanno necessità comuni.