VALLEFOGLIA: aggiudicati i lavori di sistemazione delle aree esterne delle scuole dell’infanzia di Montecchio e di Sant’Angelo in Lizzola.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che sono stati aggiudicati alla Ditta DUCCI srl con sede a Chitignano, in provincia di Arezzo, i lavori di sistemazione delle aree esterne delle scuole dell’infanzia “Regina Reginella 2” di Montecchio e “Oh che bel Castello” di Sant’Angelo in Lizzola.

I lavori concernono la riqualificazione e sistemazione delle aree esterne dei due plessi scolastici e in particolare per quanto riguarda la scuola “Regina Reginella 2” l’intervento consiste nella realizzazione di una nuova pavimentazione antitrauma in gomma colata dello spessore minimo di 6 cm su apposita soletta di cemento armato per proteggere i bimbi dalle eventuali cadute da un’altezza di m. 1,50 dettata dalla presenza di uno scivolo.

Per quanto riguarda invece la scuola “Oh che Bel Castello” di Sant’Angelo in Lizzola i lavori prevedono la sostituzione delle vecchie piastrelle in gomma con delle nuove piastrelle della stessa tipologia e spessore di 3 cm per proteggere i bambini dalla caduta fino all’altezza di 1 metro.

I lavori sono stati aggiudicati per un importo complessivo di €. 58.972,35 comprensivo di IVA.

Con questi ulteriori opere, conclude il Sindaco, l’Amministrazione Comunale intende proseguire con gli interventi di miglioramento degli edifici scolastici e, dopo aver effettuato i dovuti ampliamenti e aver messo a norma tutti gli stabili dal punto di vista sismico, si sta adoperando anche per sistemare le scuole esteticamente rendendole sempre più sicure e funzionali.

In allegato lo stato di progetto dei due interventi.