Vallefoglia aderisce alla giornata nazionale "100 piazze per l'Europa"

Il Sindaco della città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, informa che la Giunta Comunale nella seduta di ieri ha deliberato di aderire alla giornata nazionale “100 piazze per l’Europa”, che si terrà il 21 marzo, primo giorno di primavera e festa di San Benedetto da Norcia, patrono d’Europa.
Questa giornata promossa dalla Legautonomie ha l’obiettivo di  rilanciare gli ideali di pace  e di cooperazione sui quali si fonda l’Unione Europea, come processo di costruzione di un ideale comunitario.
“L’Italia senza l’Europa non ha futuro”, è il messaggio che si vuole lanciare con questa mobilizzazione nazionale che vedrà scendere in piazza sindaci e amministratori.
Per l’occasione, verrà esposta la bandiera europea in piazza della Repubblica a Montecchio che rappresenta il fulcro della città di Vallefoglia.