Vallefoglia aderisce alla campagna "M'Illumino di meno"

Venerdì 24 febbraio ritorna “M’Illumino di meno” la giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la razionalizzazione dei consumi promossa da Caterpillar arrivata alla 13^ edizione.
L’accensione alternata dei pali della pubblica illuminazione in alcune vie del territorio comunale e lo spegnimento dei dispositivi elettrici non indispensabili – commentano il Sindaco Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Calzolari – sono un gesto simbolico per ricordare a tutti, e a noi per primi, la necessità di un impegno per il risparmio energetico e l’utilizzo di energie alternative.
“M’Illumino di meno” è una giornata di festa energetica aperta a tutte le forme di creatività.
La Città di Vallefoglia aderisce a questa iniziativa con una mostra su energia e sostenibilità e lezioni sul risparmio energetico organizzata in collaborazione con il Circolo “Le Cesane” di Urbino di Legambiente presso la scuola primaria “F. da Montefeltro” di Montecchio alle ore 9,30 e la distribuzione di materiale informativo sul risparmio energetico.