Comunicati Stampa | Dall'Ente

Vallefoglia accende le luminarie natalizie sotto la pioggia: gioia e colore e serenità per tutta la città

A Vallefoglia, oggi 22 novembre 2025, in occasione della Festa di Santa Cecilia, insieme al Corpo Bandistico “G. Santi” di Colbordolo, è stato acceso l’albero di Natale in Piazza del Municipio, le luminarie natalizie installate dall’Amministrazione comunale in tutte le rotatorie del territorio e nei borghi storici, oltre alle luci predisposte dai commercianti di Via Pio La Torre.

Alla cerimonia erano presenti, insieme alla banda, il Sindaco Palmiro Ucchielli, la Vicesindaca Torcolacci, gli Assessori Calzolari e Gattoni e i Consiglieri Denti e Vichi che, nonostante la pioggia battente, hanno dato ufficialmente il via al periodo prenatalizio. Grazie anche ai volontari della Pro Loco, che hanno offerto castagne e vino a tutti i presenti accompagnati dalla musica della banda, l’accensione delle luminarie ha contribuito a creare un primo momento di festa, portando colore e allegria in tutta la città.

Il Sindaco e gli Amministratori, nel ringraziare il Corpo Bandistico, la Pro Loco di Montecchio, tutti i commercianti e quanti hanno collaborato e collaboreranno anche quest’anno alla realizzazione delle iniziative natalizie, hanno sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e dello spirito di comunità che permettono, ogni anno, di rendere Vallefoglia sempre più accogliente e luminosa.

 

torna all'inizio del contenuto