VALLEFOGLIA: a fine mese entrerà in funzione la banda ultra larga

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che sono terminati i lavori per la realizzazione della banda ultra larga da tanto tempo attesa nel Comune di Vallefoglia. I lavori, finanziati dalla Regione Marche, iniziati già negli anni precedenti, sono stati realizzati dalla Ditta Open Fiber e sono finalmente giunti al termine grazie al fattivo interessamento del Vice Presidente del Consiglio Regionale Andrea Biancani e al dirigente della struttura regionale addetta al servizio.
Con tale opera, continua il Sindaco, si offre alle imprese e ai cittadini una grande opportunità nel campo della comunicazione, con una connessione ultra veloce alla rete internet di fondamentale importanza per lo sviluppo economico del nostro territorio.
Soprattutto poi in questo periodo caratterizzato dall’emergenza epidemiologica, dove i nostri ragazzi sono costretti alla didattica a distanza e le imprese a lavorare continuamente a mezzo videoconferenze, il servizio è basilare anche in prospettiva di una celere ripresa di tutte le attività lavorative e scolastiche.
La Città di Vallefoglia, prosegue il Sindaco, esprime grande soddisfazione per l’avvio a conclusione di questo progetto anche in un periodo particolarmente difficile per le ditte addette ai lavori che hanno dovuto operare in piena pandemia. Ringrazio pertanto per l’interessamento e la collaborazione anche il nuovo Assessore Regionale alla digitalizzazione Dott. Mirco Carloni che si è prontamente attivato per portare a termine questo importante investimento.