Vallefoglia 3 e 4 ottobre 2020: secondo week end con la Fiera di San Michele Arcangelo ricco di convegni, spettacoli e buona cucina.

Il prossimo week end nei giorni di sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che proseguirà la 4° Fiera di San Michele Arcangelo a Talacchio di Vallefoglia. Sarà un fine settimana caratterizzato da tante iniziative, con vari espositori di macchine agricole, modellismo, artigianato locale, prodotti per l’agricoltura e agroalimentari bio delle terre di Vallefoglia, con produttori di formaggi, salumi, miele, frutta di stagione, legumi, vino di visciole e tanto altro dove gli standisti illustreranno e faranno assaggiare a tutti i partecipanti tutte le loro produzioni. All’interno della Fiera si terranno due importanti convegni a iniziare da sabato pomeriggio alle ore 17,30 dove si parlerà di “differenziazione economica e strategia per la ripresa”, alla quale saranno presenti tutte le associazioni di categoria, dalla Camera di Commercio delle Marche, all’Università di Urbino, l’Università di Ancona Politecnica delle Marche, le varie organizzazioni sindacali e vari amministratori Regionali e della Provincia di Pesaro e Urbino. Domenica mattina in collaborazione con l’associazione dei produttori agricoli “Valle del Foglia” ci sarà un altro importante incontro all’interno del quale si parlerà della “Sostenibilità ambientale nella lotta verso gli insetti alieni” dove si discuterà come potere contenere questo problema per gli agricoltori delle nostre zone.
Non mancheranno anche momenti di svago all’interno della fiera, dove saranno molteplici gli spettacoli, a iniziare dal mitico “Bicio” direttamente da “la sai L’Ultima” di Canale 5, la commedia dialettale della Compagnia “I senza prescia” di Mondaino, l’intrattenimento del Club Magico Marchigiano per i bambini, saranno presenti anche gli Arcieri di Sant’Angelo per quanti vorranno dilettarsi con arco e frecce, e per quanto riguarda la buona cucina la Proloco di Sant’Angelo in Lizzola non mancherà di fare assaporare a pranzo e a cena la migliore cucina tipica a tutti i presenti con piatti delle nostre tradizioni.