Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Sen. Palmiro Ucchielli, informa i cittadini che oggi, 20 giugno 2025, presso il campo sportivo della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Montecchio, si svolgerà un’importante esercitazione di Protezione Civile.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il GREST parrocchiale, il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile, l’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e il Comune di Vallefoglia.
Durante l’attività, i ragazzi del GREST diventeranno per un giorno veri e propri volontari. A partire dalle ore 15.00 riceveranno zainetti e tesserini identificativi, per poi partecipare a una coinvolgente "caccia al tesoro" educativa, che li guiderà attraverso diverse aree di primo soccorso, corredate da mappe e presidi dove sarà registrato il loro passaggio.
Successivamente, prosegue il Presidente, si terrà un’esercitazione presso il Campo Base, con dimostrazioni pratiche sull’uso dei moduli antincendio e dei mezzi della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e delle unità cinofile. L’attività si concluderà con lo smontaggio del campo operativo.
Il Presidente Ucchielli ringrazia sentitamente Don Marco Di Giorgio, l’intera comunità parrocchiale, tutti i ragazzi e gli operatori del GREST, l’Ing. Mauro Alessandrini e Marco Amadori, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile, tutti i volontari, la Croce Rossa Italiana e tutte le persone coinvolte in questa significativa esercitazione, che rappresenta un’occasione preziosa di formazione e crescita per i giovani partecipanti.