Unione dei Comuni Pian del Bruscolo: il Presidente Ucchielli scrive al Presidente della Regione Marche per il potenziamento del Punto Informativo Lavoro

Il Presidente dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo Palmiro Ucchielli scrive al Presidente della Regione Marche Ceriscioli, all’Assessore alle politiche del lavoro Bravi, al Presidente della III Commissione permanente Biancani, per esprimere la necessità di un potenziamento del punto informazione lavoro ubicato a Morciola di Vallefoglia, al fine di rispondere in maniera puntuale e professionale alle esigenze dei cittadini e delle imprese del territorio che si trovano a fare i conti con un periodo storico difficile sotto tutti i punti di vista.

Il Senatore ribadisce che anche a seguito dell’attuale stato emergenziale si necessita soprattutto di: a) potenziare le unità di personale a presidio della struttura ubicata a Vallefoglia, b) assegnare risorse adeguate proprie con lo scopo di rendere autonoma la destinazione alle specifiche esigenze della realtà territoriale; c) maggiore autonomia progettuale più consona alle esigenze specifiche del territorio, d) immediata riapertura degli uffici secondo le modalità previste dalla normativa della Fase2.

Il Presidente Ucchielli sottolinea che tale rafforzamento si rende indispensabile al fine di creare una maggiore occupazione e conseguentemente un maggior benessere per tutto il bacino collinare dell’Unione che può contare su un bacino di circa 50.000 abitanti e 6.000 imprese.