Comunicati Stampa | Dall'Ente

Unione dei Comuni Pian del Bruscolo: il Presidente Ucchielli chiede alla Regione Marche il potenziamento della “Casa della Salute”.

Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Sen. Palmiro Ucchielli, informa di avere inoltrato alla Regione Marche, all’A.S.U.R., all’Area Vasta e all’Organizzazione dei Servizi Sanitari di base una richiesta di potenziamento dei servizi diagnostici offerti dalla “Casa della Salute” di Montecchio.
La Casa della Salute di Montecchio, situata al centro del territorio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo è, anche alla luce delle nuove esigenze determinatasi a seguito dell’emergenza epidemiologica, il punto di riferimento di oltre 50.000 abitanti della Vallata del Foglia e, con il potenziamento dei servizi offerti, potrebbe evitare il congestionamento delle strutture ospedaliere.
Il Presidente, pertanto, facendosi partecipe delle richieste pervenute da molti cittadini, ha sollecitato gli Organi competenti a provvedere a potenziare i servizi sanitari infermieristici, di medicina generale, di medicina del lavoro, di medicina sportiva e di visite specialistiche e vaccinali.
Con l’occasione si è richiesto anche l’attivazione del servizio di donazione del sangue al fine di evitare gli spostamenti ai donatori, oltre che a procedere con il trasferimento definitivo presso la struttura del servizio 118 in h24 e il servizio di terapia del dolore.
Potenziando la Casa della Salute di Montecchio, conclude il Presidente Ucchielli, si darebbe un ulteriore servizio ai cittadini di tutta la vallata del Foglia e, avendo una struttura completa e funzionale vicina, si andrebbe ad evitare di intasare le strutture ospedaliere e a ridurre le liste di attesa.

In allegato copia della lettera trasmessa.

 

           

torna all'inizio del contenuto