Quello che ci apprestiamo a vivere – comunicano il Sindaco Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari – sarà un fine settimana particolarmente ricco di appuntamenti nella Città di Vallefoglia, con due importanti eventi che coinvolgeranno il territorio: la “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”, che interesserà i castelli di Montefabbri, Colbordolo e Sant’Angelo in Lizzola, e la “Festa Europea della Musica”.
Sabato 20 giugno, i tre borghi storici si animeranno con atmosfere suggestive e iniziative dedicate all’accoglienza e alla convivialità. I circoli di Montefabbri e Colbordolo e la Pro Loco di Sant’Angelo in Lizzola saranno protagonisti dell’organizzazione di cene a tema, accompagnate da intrattenimento musicale e buona musica dal vivo, offrendo ai cittadini e ai visitatori l’occasione di vivere una serata speciale all’insegna della bellezza dei nostri centri storici, della tradizione e dello stare insieme.
Domenica 21 giugno, invece, sarà la volta di Piazza della Repubblica a Montecchio, che ospiterà la Festa Europea della Musica, appuntamento che celebra il linguaggio universale delle note e la sua capacità di unire le persone. Protagonisti della giornata saranno il Corpo Bandistico “G. Santi” di Colbordolo, il Corpo Bandistico “G. Rossini” di Montelabbate e l’Orchestra “Incontro” dell’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo, che si esibiranno proponendo un ricco repertorio musicale, coinvolgendo appassionati, famiglie e cittadini di tutte le età.
“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a condividere con noi questi momenti di festa, cultura e socialità che valorizzano il nostro territorio e le sue comunità” – conclude il Sindaco.
