Comunicati Stampa | Dall'Ente

Un fine settimana con l’Associazione Reduci e Combattenti per la ricorrenza del 4 novembre e con i volontari della Pro Loco di Montecchio per celebrare il successo della 21ª Sagra della Polenta

Il fine settimana appena trascorso a Vallefoglia è stato caratterizzato da due importanti appuntamenti.

A comunicarlo è il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, che nella giornata di domenica 9 novembre 2025 ha partecipato prima alla celebrazione religiosa della ricorrenza del 4 novembre presso la Chiesa di Santa Maria Annunziata di Morciola, e successivamente ai festeggiamenti per la 21ª edizione della Sagra della Polenta di Montecchio.

La celebrazione religiosa, organizzata dall’Associazione Reduci e Combattenti – Sezione di Vallefoglia, successiva a quella promossa dall’Amministrazione comunale insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale “Pian del Bruscolo” martedì 4 novembre 2025, si è tenuta alle ore 11.00 nella Chiesa di Morciola, con la Santa Messa officiata dal Rev.do Parroco Don Salvatore Parisi.

Al termine della funzione, Don Salvatore Parisi, il Presidente dell’Associazione Davide Ciaroni e il Sindaco Ucchielli hanno ricordato l’importanza di questa giornata dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate, sottolineando il grande impegno di chi opera quotidianamente per la pace nel mondo.

Successivamente, il Sindaco ha preso parte al momento conviviale organizzato dalla Pro Loco di Montecchio, che ha riunito soci e simpatizzanti per celebrare lo straordinario successo della 21ª Sagra della Polenta.

Il Sindaco Ucchielli ha voluto ancora una volta ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dei due eventi: il Parroco Don Salvatore Parisi, il Presidente dell’Associazione Reduci e Combattenti Davide Ciaroni, il Presidente della Pro Loco di Montecchio Francesco Tonucci e tutti i volontari, che con impegno e passione animano la vita della comunità di Vallefoglia.

torna all'inizio del contenuto