CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Domenica 26 giugno 2022, “5° Trofeo Giovani Promesse”, Gara Ciclistica Cat. JUNIORES

Si è tenuto domenica 26 giugno 2022 a Bottega, comunicano il Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport Dott. Mirco Calzolari, il “5° Trofeo Giovani Promesse”, Gara Ciclistica Cat. Juniores organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ciclistica Val del Foglia – Leandro Romani con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia.

A fronte dei 126 iscritti sono partiti 97 corridori tra cui un Colombiano, un Romeno, due Messicani, un Australiano, la Nazionale Juniores Ucraina composta da cinque atleti e 21 corridori provenienti da varie regioni italiane tra cui l’Emilia Romagna, l’Umbria, l’Abruzzo, la Toscana, la Puglia e la Campania.

È risultato vincitore Tuckuwell Luke Andre (Australia) della squadra Team Bike Terenzi della Puglia con un tempo di 3:01.00 su 130 Km con una media di 43,094; il Gran Premio della Montagna posto a Colbordolo è stato vinto da Coccia Michele della squadra CPS Professional Team.

Dopo la scomparsa di Leandro Romani, fondatore dell’ASD Val del Foglia, precisa l’attuale Presidente Luigi Mariotti, questa è la prima gara organizzata dalla Società e visto la gran presenza di pubblico lungo tutto il percorso ci siamo resi conto di quanto dopo due anni di pandemia si sentiva la necessità di riprendere questo tipo di competizioni che in passato caratterizzava annualmente il nostro territorio. Ringrazio pertanto il Comune di Vallefoglia che ha collaborato all’organizzazione, la Pulizia Locale per il suo intervento atto a dirigere il traffico, gli sponsor che con il loro contributo hanno permesso di effettuare questa bellissima gara e tutti i volontari che hanno contribuito affinché si svolgesse nella massima sicurezza.

Da parte nostra, conclude il Sindaco Ucchielli, ringraziamo la Società Ciclistica Val Del Foglia – Leandro Romani per aver organizzato una gara così importante, di valore  internazionale, in modo così impeccabile che ha senz’altro contribuito a far conoscere ed apprezzare il nostro bellissimo territorio.