Trecentoventimila euro per rendere ancora più sicura la viabilità

Il Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che  sono iniziati da Via Lunga i lavori di riqualificazione della viabilità comunale ed asfalti che interesseranno diverse frazioni del territorio comunale; in particolare i lavori consistenti principalmente nel rifacimento del tappetino superficiale, previa fresatura di alcuni tratti, interesseranno le seguenti strade:

·  CAPPONE: Via della Resistenza;
·  MORCIOLA: Via M. Buonarroti, via L. Da Vinci, Via Giotto;
·  COLBORDOLO: Via del Monte;
·  BOTTEGA: Via Carducci, Via Gramsci, Via Don Minzoni, Via Mattarella, Via
   M.L. King, Via L. Einaudi; Via Papa Giovanni XXIII, Via Leopardi, Via Pascoli;
·  MONTEFABBRI: Via Sotto le Mura;
·  MONTECCHIO: Via Lunga, Piazza Mercadante, Via Milano, Via Fermi, Via della
   Produzione, Via XXV Aprile;
·  SANT’ANGELO IN LIZZOLA: Via dei Partigiani.

I lavori sono stati aggiudicati all’impresa “Boscarini Costruzioni srl” di Belforte all’Isauro che ha offerto un ribasso percentuale del 26,458% sull’importo a base di gara di € 320.500,0; l’importo contrattuale ammonta così ad Euro 238.146,04 di cui € 9.237,01 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Il tempo contrattuale per l’esecuzione dei lavori, che sono stati progettati e saranno diretti dal personale dell’ufficio tecnico comunale, è di 60 giorni complessivi.