Trasporto scolastico: comunicazione per le famiglie

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione e ai trasporti Avv. Barbara Torcolacci e Dott. Mirco Calzolari comunicano che nel rispetto delle linee guida statali e del calendario regionale nel Comune di Vallefoglia la data di inizio del nuovo anno scolastico è fissata per lunedì 14 settembre 2020.

Il trasporto scolastico sarà garantito a tutti i richiedenti sin dal primo giorno di scuola in base alle richieste pervenute e non ci saranno variazioni nei percorsi e negli orari rispetto a quello osservato lo scorso anno. In ogni caso i percorsi e gli orari definitivi verranno comunicati nei prossimi giorni a tutti gli alunni e saranno pubblicati su sito internet del Comune di Vallefoglia.

Sempre sulla base delle norme statali e regionali si comunica che i genitori sono tenuti a misurare ogni giorno la temperatura ai propri figli e non fare usufruire del servizio di trasporto scolastico agli alunni che hanno una temperatura corporea superiore a 37,5°.

Infine, aggiunge il Sindaco, si comunica che gli alunni dovranno salire sugli scuolabus indossando la mascherina e tenerla durante tutto il tragitto ad eccezione di quelli di età compresa tra 0 e 6 anni.