Teatro, Cinema, Auditorium per la musica “Giovanni Santi”: appaltati i lavori

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che la Ditta Pipponzi S.r.l. di Civitanova Marche è risultata provvisoriamente aggiudicataria dei lavori di realizzazione del nuovo teatro “Giovanni Santi” di Bottega. I lavori sono stati aggiudicati con un ribasso dell’11,64% per un importo complessivo di €. 1.020.603,75. Sono attualmente in corso da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale le verifiche sulla idoneità e sulla congruità dell’offerta presentata.
Il Cinema, Teatro, Auditorium per la musica che nascerà a Bottega, aggiunge il Sindaco, verrà realizzato in elementi prefabbricati in cemento armato che permette tempi di cantiere più rapidi rispetto alle altre tecnologie edilizie e prevede di ospitare complessivamente 336 posti, 220 nella sala principale con una gradonata telescopica e 116 con poltroncine ancorate al pavimento e rimovibili. Questo sistema consente di poter liberare la sala principale per altre iniziative e si crea così uno spazio disponibile di circa 250 mq.
Con la costruzione di questo teatro adiacente al polo scolastico di Bottega, conclude il Sindaco, i primi a beneficiarne saranno le scuole, i gruppi musicali e le compagnie dialettali del territorio, si realizza così un’opera che sarà al servizio di tutta la Vallata del Foglia e apporterà un’offerta culturale, turistica e prestigio all’intero Comune.