Taekwondo: 1° torneo Città di Vallefoglia

Domenica 12 febbraio è stata una  giornata dedicata all’arte marziale a Montecchio di Vallefoglia.
Atleti giovanissimi, dai 6 ai 17 anni, provenienti da Milano, Varese, Bolzano, Verona,  Bologna, Forlì, Faenza, Rimini, Riccione e Pesaro si sono dati appuntamento al Paladionigi per dare vita al “1° TROFEO CITTÀ DI VALLEFOGLIA”.
Il torneo è stato organizzato dall’Associazione HWARANG DOJANG Taekwondo School, diretta dal maestro Massimo Belleggia, con il patrocinio del Comune di Vallefoglia.  Alla presenza del grande maestro Chung Kwang Soo c.n.9° Dan, pionere del Taekwondo in Italia, fonte di ispirazione per quanti praticano il Taekwondo, circa 140 atleti si sono confrontati in gare di tecnica (Poomsae) e combattimento, in un clima competitivo ma di grande cortesia e rispetto, in ossequio ai principi del Taekwondo. Non sono mancati momenti di commozione, con l’inno d’Italia cantato dal vivo da Giulia Toschi, poi sorrisi grandi per le medaglie conquistate.
Il numeroso gruppo Hwarang Dojang del Paladionigi, già consolidato da gare nazionali ed internazionali ne è uscito con un bottino di 42  medaglie.
Preziosa la presenza del Sindaco della città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e di grandi maestri che con la loro esperienza hanno reso possibile un importante momento di crescita e condivisione per i giovani atleti.