Ieri sera, venerdì 25 ottobre 2024, il Teatro “G. Santi” di Bottega ha ospitato uno spettacolo memorabile, “Intrecci Rosa”, un evento organizzato per il mese della prevenzione e della ricerca contro il tumore al seno. La serata, ideata dall’autrice e scrittrice Ivonne Pagliari insieme alla coreografa e direttrice della scuola di danza “Performance” Lisa Vergoni, ha incantato il pubblico, trasmettendo un messaggio di speranza e resilienza attraverso una rappresentazione artistica toccante e sincera.
“Intrecci Rosa” ha raccontato la vera storia di una donna che, attraverso il dolore e la forza interiore, ha affrontato la diagnosi di tumore al seno e ha trovato la strada verso la rinascita. Grazie alla narrazione emotiva di Ivonne Pagliari e alle potenti coreografie dei ballerini diretti da Lisa Vergoni, il pubblico ha vissuto un’esperienza unica, immerso in una combinazione di parole profonde e performance danzanti. Per l’occasione, il teatro, illuminato di rosa, è stato gremito di spettatori che hanno contribuito generosamente alle donazioni destinate all’Associazione Nazionale Tumori (ANT).
Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, accompagnato dal Vicesindaco Avv. Barbara Torcolacci e dall’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali, Dott.ssa Francesca Sparaventi, ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’evento, lodando l’impegno di tutti i partecipanti e la generosità del pubblico. Ha sottolineato il desiderio del pubblico di vedere Intrecci Rosa replicato in altri teatri, segno dell’impatto positivo e profondo che ha lasciato nei presenti.
A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Ucchielli ha ringraziato Ivonne Pagliari, Lisa Vergoni, i ballerini, l’ANT e tutti i cittadini che, con la loro presenza e il loro sostegno, hanno mostrato il valore della solidarietà e dell’unione della comunità.