Straordinaria partecipazione all'incontro promosso dall'Unione dei Comuni Pian del Bruscolo sui Fondi europei per l'agricoltura

Incontro Fondi europei per l'agricoltura

Grande affluenza in data 18 febbraio 2016 presso la sala del Consiglio, all’incontro promosso dall’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo in materia di fondi europei rientranti nella programmazione 2014 – 2020.
Il Presidente, Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Sen. Ucchielli  con gli Assessori, Sindaco del Comune di Tavullia Francesca Paolucci, Sindaco del Comune di Montelabbate Cinzia Ferri, il Presidente del Consiglio Alessandro Pieri e i Sindaci dei Comuni di Montecalvo in Foglia Donatella Paganelli e Petriano  Davide Fabbrizioli hanno incontrato il Presidente della II Commissione Regione Marche Gino Traversini, il Dirigente al servizio agricoltura della Regione Marche Lorenzo Bisogni, il Presidente del Consorzio di Bonifica delle Marche di Pesaro Claudio Netti, il Presidente Provinciale C.I.A. Alessandro Taddei, e il Direttore della Coldiretti Paolo De Cesari al fine di rendere edotti gli imprenditori agricoli del territorio dell’Unione dei Comuni, presenti in sala, sulle metodologie di accesso ai finanziamenti europei in materia di agricoltura.
Nell’incontro sono state approfondite le metodiche tecniche di accessibilità  ai bandi regionali riconducibili al Piano Sviluppo Rurale a cui le Associazioni di categoria competenti dovranno attenersi per accedere ai finanziamenti messi a disposizione dall’Europa, conseguentemente sono state evidenziate le opportunità per le aziende agricole ricomprese nelle diverse realtà rurali del territorio.
La riunione termina con il dibattito fra le parti per maggiori chiarimenti e con i  ringraziamenti del Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Senatore Palmiro Ucchielli per la sentita partecipazione quale confronto utile e costruttivo al fine di non perdere delle opportunità da considerarsi preziose per il territorio.