Strade del territorio di Vallefoglia sempre più sicure e nuovo piano della Protezione Civile

La Giunta Comunale di Vallefoglia nella seduta di ieri pomeriggio, martedì 26 Agosto 2014 ha esaminato la proposta dell’Ing. Gai relativamente alla strada comunale di Via Coldazzo e alla strada vicinale di Via Cupa. Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli infatti, insieme con gli Amministratori, stanno valutando la possibilità di fare interventi in queste due strade per ripristinare l’asfalto danneggiato anche a seguito degli eventi metereologici che hanno interessato il territorio comunale nei mesi scorsi con la collaborazione del personale dei servizi speciali della Provincia di Pesaro e Urbino per la messa in sicurezza della circolazione stradale anche in vista del prossimo inverno. Si cercherà di rendere quindi queste due strade ancora ulteriormente più sicure con interventi di miglioramento del manto stradale.
Sempre in vista della prossimo inverno, il Sindaco Ucchielli comunica che si sta esaminando e valutando di aggiornare e armonizzare anche il piano della Protezione Civile al fine di ottenere una migliore prevenzione attraverso il continuo monitoraggio del territorio comunale con la formazione continua dei volontari  e con il potenziamento delle infrastrutture e dei mezzi necessari per far fronte a qualsiasi tipo di emergenza utilizzando anche le risorse Regionali e Nazionali per una maggiore sicurezza dei cittadini, delle imprese e del territorio comunale.