Comunicati Stampa | Dall'Ente

Sopralluogo alla nuova Casa della Salute di tipo A

Nella giornata di ieri alle ore 16.30 il Sen. Palmiro Ucchielli accompagnato dagli Assessori del Comune di Vallefoglia Angelo Ghiselli e dott.ssa Daniela Ciaroni, e dall’Assessore dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo nonché Vice Sindaco del comune di Tavullia dott. Alessandro Pieri, ha incontrato i rappresentanti della Regione Marche Andrea Biancani, l’Ing. Rodolfo Cascioli, il Direttore dell’Area Vasta n. 1 dott. Giovanni Fiorenzuolo, il Dirigente Distrettuale dott.ssa Morena Mombello, per un sopralluogo congiunto presso la nuova costruenda casa della salute di tipo A con sede in Montecchio della Città di Vallefoglia.
La nuova casa della salute di tipo A si configura come una struttura sanitaria aperta alle attività programmate riconducibili ai servizi sanitari infermieristici, di medicina generale, di visite specialistiche e vaccinali, aperta su cinque giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00.
La struttura estesa per 1000 mq è innalzata su tre piani, di cui il piano terra adibito al front – office, alla guardia medica e alla postazione territoriale dell’emergenza sanitaria funzionante in H24 di H12 con medico e H12 con personale infermieristico, il 1^ piano predisposto per il poliambulatorio consultoriale sociale/sanitario, per la parte pediatrico specialistica, ambulatori di psicologia/logopedia, il 2^ piano destinato ai poliambulatori specialistici con sala prelievi e parte infermieristica, sede A.V.I.S. e con possibilità di ospitare associazioni di volontariato. Inoltre sono presenti anche delle sale polifunzionali nelle quali verrà predisposta una costante attività di prevenzione.
Il Presidente Ucchielli ha sottolineato la necessità di un potenziamento delle figure specialistiche in medicina del lavoro e dello sport, e della possibilità di effettuare i prelievi AVIS presso la struttura.
Inoltre precisa che l’inaugurazione della struttura è prevista per la fine del mese di giugno 2017.

torna all'inizio del contenuto