Siglato il Procollo d'Intesa per l'ampliamento della rete provinciale in materia di orientamento

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia per favorire le opportunità per i giovani ragazzi in cerca di occupazione. E’ l’obiettivo del protocollo di intesa siglato oggi mercoledì 1 aprile 2015 tra il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Daniele Tagliolini, il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e i vari soggetti operanti in materia di orientamento.
Dopo la stipula del protocollo di intesa sottoscritto nel 2005, l’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino ha ritenuto di prioritaria importanza ampliare la propria rete di soggetti sottoscrittori del protocollo di intesa per azioni di orientamento per garantire la realizzazione ed attuazione di quanto previsto dalle linee guida regionali in materia di orientamento, consolidando i rapporti già in essere ed integrando la presenza di alcuni soggetti più rappresentativi del territorio perseguendo quindi obiettivi importanti come supportare i giovani nelle scelte formative e professionali, orientare ed informare sul funzionamento del mercato del lavoro e sulle opportunità offerte dal lavoro autonomo e sull’attività imprenditoriale.
“I giovani sono un’importante risorsa strategica per il futuro, lavorando insieme e unendo le loro diverse capacità, le imprese, le scuole, le istituzioni, le associazioni universitarie e le organizzazioni sindacali potranno garantire e conferire un reale apporto sulle opportunità di lavoro per i ragazzi.”