Sicurezza per cittadini, imprese e territorio

Uno degli obiettivi importanti dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia è quello di garantire più sicurezza per cittadini, imprese e territorio in quanto la sicurezza è uno degli elementi caratterizzanti di una società ben strutturata e funzionante.
A tal proposito è da sottolineare che alcune zone di Montecchio sono già dotate di un circuito di video sorveglianza grazie al quale è possibile effettuare ricerche e salvataggi di immagini e filmati da fornire alle forze di Polizia Locale e alle altre forze dell’ordine in merito a specifiche problematiche di sicurezza e che l’impianto è costato complessivamente 90.000,00 Euro finanziato attraverso richiesta di mutuo. Per rendere trasparente l’azione di governo vengono elencati gli impianti dove sono stati realizzati:

1. P.zza Della Repubblica – Piazza Dei Quartieri;
  2. Via Pio La Torre;
  3. Via Fermi – P.zza Carpegna;
  4. P.zza Meucci;
  5. Scuola dell’Infanzia Via XXV Aprile e Biblioteca;
  6. Scuola dell’Infanzia Via Pio La Torre.

Altri impianti sono stati installati:

1. Cappone nell’incrocio con la SP 34;
  2. Morciola nella rotatoria di innesto con la Montelabbatese SP 30;
  3. Bottega  all’altezza di Piazza Rossini in entrambi i sensi di marcia della SP 423.

Verrà completato il disegno di videosorveglianza nel territorio comunale effettuando un ulteriore ampliamento finanziato con fondi propri per un importo pari a 54.000,00 che riguarderà l’installazione di sistemi di Videosorveglianza nelle zone di Via Torricelli e Via Belvedere.
Il tutto, sottolinea il Sindaco Ucchielli, allo scopo di integrare l’attività della Polizia Municipale e dei Carabinieri per rafforzare e garantire una maggiore sicurezza per cittadini, imprese e territorio.