Si stanno avviando a conclusione i lavori per la sistemazione del ponte in legno di collegamento della pista ciclo-pedonale Bottega-Pian del Bruscolo.

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che si stanno avviando a conclusione i lavori di sistemazione del ponte in legno sulla pista ciclopedonale di collegamento fra Bottega e Pian del Bruscolo. I lavori, sono stati eseguiti dalla ditta Tecnorock e hanno comportato una spesa totale di 45.000,00 euro sostenuta equamente da Provincia, Comune di Vallefoglia e Comune di Tavullia. Con l’occasione, prosegue il Sindaco Ucchielli, voglio ringraziare per la collaborazione il Presidente della Provincia Paolini, l’Ingegnere Primavera che ha coordinato i lavori ed il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Tavullia per l’impegno che ha permesso in tempi brevi di ripristinare il ponte.
Domani mattina, è previsto un sopralluogo organizzato dall’ Ing. Primavera con i tecnici comunali per prevedere alcuni accorgimenti in modo di non permettere più assolutamente il passaggio di mezzi impropri sul ponte e per ripristinare la sistemazione di alcune staccionate, dopodiché si deciderà la data di apertura, tanto attesa dai cittadini che numerosi frequentano le nostre bellissime piste ciclopedonali immerse nella natura.
Per quanto riguarda direttamente il nostro comune, il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli informano che con delibera di Giunta Comunale n° 104 del 3/11/2020 l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha adottato la programmazione dei lavori servizi forniture per l’anno 2021, nel quale è previsto un intervento di asfaltature delle strade comunali per un importo considerevole di 610.000,00 euro.

Con la programmazione di tali lavori conclude il Sindaco, prosegue incessante il programma dell’Amministrazione Comunale della Città di Vallefoglia sulle opere pubbliche, in modo di rendere le nostre strade sempre più sicure e valorizzare ulteriormente le nostre frazioni del nostro territorio.