Si riparte con i tirocini estivi di alternanza scuola lavoro per i giovani di Vallefoglia

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli ha scritto a tutti ragazzi delle Scuole Medie Superiori che frequentano il quarto e il terzo anno per invitarli ad aderire ai tirocini estivi di alternanza scuola lavoro. Si ripete dunque anche quest’anno questo lodevole progetto articolato attraverso la realizzazione di tirocini formativi e di orientamento in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche, il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Pesaro e le Aziende presenti nel territorio del Comune di Vallefoglia per un inserimento dei giovani nelle varie attività artigianali e commerciali.
Di fronte all’entusiasmo dei ragazzi dello scorso anno ed al consenso espresso dai genitori la Giunta Comunale ha ritenuto opportuno incrementare lo stanziamento del Capitolo di spesa di bilancio
“Sarà sicuramente un ulteriore occasione di formazione, di crescita personale e professionale di tanti giovani - spiega il Sindaco Ucchielli -  che potranno avvalersi di tale esperienza per un successivo auspicabile inserimento nel mondo del lavoro. I nostri giovani saranno protagonisti del futuro con il loro entusiasmo e le loro energie contribuendo così a rendere importante la città di Vallefoglia come vetrina per valorizzare l’eccellenza imprenditoriale del nostro territorio.