Si è svolta a Montecchio l’iniziativa “Vallefoglia d’Autunno”

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale comunicano che sabato 4 e domenica 5 dicembre si è tenuta in Piazza della Repubblica a Montecchio la 2° Edizione dell’iniziativa denominata “Vallefoglia d’Autunno”, Mostra Mercato dell’Olio nuovo, del Tartufo, del Fungo e del Melograno.

L’apertura ufficiale è avvenuta sabato pomeriggio alle ore 16.00 alla presenza degli Assessori Comunali, Torcolacci Barbara, Calzolari Mirco, Gattoni Stefano e Ghiselli Angelo; in rappresentanza della Regione hanno partecipato il Vice Presidente del Consiglio Regionale Andrea Biancani e la Componente dell’Ufficio di Presidenza della 3° Commissione Consiliare Permanente Micaela Vitri. Il Corpo Bandistico “G. Santi” Colbordolo della Città di Vallefoglia ha eseguito l’inno nazionale e animato la manifestazione con l’esecuzione di alcuni brani musicali più celebri e della tradizione natalizia.

E’ stata un’occasione questa, sottolinea il Sindaco, per promuovere i prodotti tipici autunnali del nostro territorio, per cui ringrazio gli oltre 20 espositori che hanno partecipato all’evento con i loro banchi espositivi e la Pro Loco Montecchio che ha collaborato all’organizzazione della manifestazione. Ringrazio inoltre l’Associazione Nazionale dei Carabinieri – Sezione di Montecchio per aver prestato servizio all’ingresso per il controllo del green pass e l’uso della mascherina e la Croce Rossa Italiana, Comitato di Montelabbate -  Vallefoglia per la presenza durante tutto l’arco di svolgimento della Mostra.

L’Amministrazione Comunale, conclude il Sindaco, dopo due anni di sospensione ha deciso di riproporre l’iniziativa anche se in tono minore per dare un segnale positivo di ripartenza all’economia locale dopo questo lungo periodo di fermo forzato che siamo stati costretti ad osservare. Il prossimo anno speriamo di poter ritornare ad organizzare regolarmente la Mostra Mercato senza l’osservanza delle restrizioni che hanno invece caratterizzato l’evento di questa edizione.