Comunicati Stampa | Dall'Ente

Si è conclusa con grande successo la terza edizione della manifestazione sportiva “Vallefoglia Challenge”

Domenica 7 settembre 2025 si è conclusa con grande partecipazione la terza edizione della “Vallefoglia Challenge”, la manifestazione sportiva organizzata dall’associazione Escudo ASD in collaborazione con il Comune di Vallefoglia.

L’evento si è svolto nella suggestiva cornice del piazzale Falcone e Borsellino nella zona del mercato di Montecchio, gremita fin dal mattino da un pubblico entusiasta composto da bambini, ragazzi, famiglie e appassionati di sport.

La giornata è iniziata con il “Plogging”, una camminata ecologica dedicata alla salvaguardia dell’ambiente e all’inclusione sociale, che ha portato i partecipanti fino al territorio di Montelabbate. Un’attività simbolica che ha unito il movimento fisico all’impegno civico e ambientale.

A seguire, si sono svolte numerose attività e dimostrazioni sportive, con l’entusiastica partecipazione di decine di associazioni e società del territorio, che hanno presentato le proprie discipline attraverso esibizioni e momenti di gioco aperti a tutti. Tra le quali, la dimostrazione cinofila a cura della SEC (Scuola Educazione Cinofila) ha suscitato grande curiosità e coinvolgimento da parte del pubblico.

In chiusura, si è tenuto un emozionante galà di presentazione delle squadre e delle realtà sportive locali, durante il quale l’Amministrazione Comunale ha consegnato un attestato di merito a tutti i gruppi partecipanti, come segno di riconoscimento per l’impegno e la passione che quotidianamente dedicano alla promozione dello sport e dei suoi valori.

L’Amministrazione Comunale ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa, sottolineando come la “Vallefoglia Challenge” stia crescendo di anno in anno, diventando un appuntamento fisso e sempre più partecipato.

Un evento che dimostra come lo sport non sia soltanto attività fisica, ma anche condivisione, inclusione, educazione e senso di comunità.

torna all'inizio del contenuto