Comunicati Stampa | Dall'Ente

Si accende il Natale nei borghi di Vallefoglia: la Cena dei Grandi, Betlemme a Talacchio e l’accensione dell’albero a Sant’Angelo in Lizzola

Dopo l’accensione delle luminarie nei giorni scorsi, realizzata dall’Amministrazione Comunale, proseguono gli eventi dedicati al Natale a Vallefoglia. Lo comunicano il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Amministrazione Comunale, che da venerdì a domenica hanno preso parte ai tre appuntamenti in programma: dalla Cena dei Grandi, all’inaugurazione del presepe itinerante “Betlemme a Talacchio”, fino all’accensione dell’albero di Natale a Sant’Angelo in Lizzola.

Venerdì 5 dicembre 2025, al ristorante La Nuova Fazenda di Cappone, alla presenza del Sindaco Ucchielli, dell’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Sparaventi, della Consigliera Annalisa Rossi, di Laura Macchini, Vicesindaco di Tavullia, e di Massimo Ciabocchi di Auser, si è svolta la Cena dei “Grandi”. Numerosa la partecipazione, in un clima di allegria e convivialità, durante il quale sono stati ricordati anche i bei momenti trascorsi insieme nelle vacanze estive.

Gli altri due appuntamenti hanno invece coinvolto due borghi del Comune di Vallefoglia. Domenica alle 17.00 è stato ufficialmente inaugurato il presepe itinerante “Betlemme a Talacchio”, che ha richiamato tantissime persone, tra cui un nutrito gruppo di camperisti, lungo il suggestivo percorso che attraversa il borgo e che espone statue a grandezza naturale realizzate con grande maestria dagli abitanti.

Alle 18.00, sempre di domenica, si è tenuta l’accensione dell’albero di Natale a Sant’Angelo in Lizzola. Alla presenza del Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo” e dei rappresentanti della Pro Loco Prosantangelo, che hanno offerto castagne e vin brulè, si sono vissuti momenti di festa, gioia e serenità tra bambini e adulti.

«Come Amministrazione – conclude il Sindaco – ringraziamo tutti coloro che ci sono vicini e collaborano per rendere la nostra città sempre più vivace e bella, in un clima di vicinanza e amicizia».

 

torna all'inizio del contenuto