Sette mesi di governo della Giunta Comunale e del Sindaco Ucchielli: oltre quattro milioni di euro di investimenti per l'edilizia scolastica

Aperta la Sala Operativa di Protezione Civile dell’Unione Comuni Pian del Bruscolo, con uomini e mezzi inviati a spargere sale sulle strade comunali e provinciali per garantire il ripristino delle normali condizioni di circolazione stradale, è quanto pubblicato sull’Ansa della Regione Marche.
Proseguono senza interruzione i lavori a Vallefoglia della scuola definitiva in legno, fiore all’occhiello dell’Amministrazione Ucchielli, tempi record, in soli 42 giorni la scuola è quasi ultimata. E si continuerà anche nel 2015 con grandi investimenti, 4.000.000,00 di Euro per interventi relativi all’edilizia scolastica.
Procedono speditamente i lavori anche negli altri cantieri aperti nel comune di Vallefoglia quali il Nuovo Centro Commerciale Eurospin, Comparto MT 5b, Ampliamento zona industriale Montecchio, Comparto MP4 e da ultimo il Centro Commerciale Bottega, Comparto 7B, questo, a testimoniare che continua la velocizzazione degli interventi per il lavoro,  per rilanciare gli investimenti pubblici e privati, creare nuovi posti di lavoro e attuare politiche che supportino l’economia reale e che diano la possibilità agli imprenditori di investire per rilanciare lo sviluppo economico. E il nuovo anno ripartirà con i lavori di ristrutturazione del nuovo centro di aggregazione giovanile intergenerazionale a Cappone, con i lavori di illuminazione pubblica pista ciclabile Pian del Bruscolo, territorio di Vallefoglia  e Fosso Taccone e con i lavori di costruzione di uno spogliatoio nel campo sportivo “G. Spadoni” a Montecchio.
Tante inaugurazioni in questi sette mesi per gli innumerevoli lavori ultimati, per riassumere le opere hanno interessato essenzialmente l’edilizia scolastica, la messa in sicurezza delle strade, del territorio, viabilità e mobilità alternativa pedonale e ciclabile, la riqualificazione del territorio e ci saranno molti investimenti per il 2015.
Trasparenza, semplificazione, concretezza e celerità. Sono questi i punti salienti dell’azione di governo del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, della Giunta Comunale e dell’intero Consiglio Comunale che hanno caratterizzato questi sette mesi di amministrazione e che saranno il filo conduttore anche di tutto il 2015.

“VALLEFOGLIA UN PEZZO D’ITALIA CHE FUNZIONA”
E’ quanto rendono noto il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta i quali sottolineano come in un momento di grande difficoltà per tanti cittadini e imprese si è deciso di accelerare l’approvazione del Bilancio in modo da avere già ad inizio anno uno strumento pienamente operativo per attuare il programma di governo dell’Amministrazione, improntato all’insegna della partecipazione, della semplificazione e della trasparenza, mettendo al centro dell’azione amministrativa i cittadini ed il territorio.