Seduta di Giunta Comunale di martedì 10 novembre 2020

Martedì 10 novembre 2020 si è tenuta come di consueto la Giunta Comunale del Comune di Vallefoglia.

Tra i diversi punti trattati posti all’ordine del giorno, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, sono stati individuati i siti per l’atterraggio notturno dell’elisoccorso. Su indicazione della Centrale Operativa 118 di Pesaro il Comune di Vallefoglia è stato infatti invitato ad individuare due zone idonee per l’atterraggio notturno per l’elisoccorso Marche al fine di definire le rotte al personale addetto.
I siti individuati dalla Giunta Comunale sono i due campi sportivi di calcio in erba: per quanto riguarda Montecchio il campo “G. Spadoni” e per quanto riguarda la frazione di Morciola il campo di Via O. Palme. Le due aree, aggiunge il Sindaco, saranno di fondamentale importanza per consentire l’atterraggio di emergenza dell’elisoccorso anche nelle ore notturne e permetteranno di raggiungere in tempi rapidissimi i principali poli ospedalieri di riferimento.
Altro punto trattato riguarda invece la destinazione dei due pulmini acquistati di recente grazie ai contributi concessi da B.C.C. BANCA DI PESARO per €. 20.000,00 e RIVIERABANCA Credito Cooperativo per €.5.000,00. Con l’occasione l’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente i due Istituti di Credito per la sensibilità dimostrata verso il sociale e comunica che uno sarà destinato per l’utilizzo previa apposita convenzione all’Associazione Onlus Nonno Mino a servizio delle persone anziane e l’altro per il trasporto di materiale logistico.