Scuola di alta formazione professionale: Ucchielli scrive al Vicepresidente e Assessore all’Agricoltura e all’Internazionalizzazione della Regione Marche Dott. Mirco Carloni

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica di aver inviato i giorni scorsi una richiesta al Vicepresidente e Assessore all’Agricoltura e all’Internazionalizzazione della Regione Marche Dott. Mirco Carloni e all’Assessore all’Istruzione Avv. Giorgia Latini di istituire nel territorio comunale una Scuola di alta formazione professionale per giovani manager per l’internazionalizzazione delle imprese.

La richiesta, precisa il Sindaco, inoltrata anche al Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini per essere inserita nella programmazione scolastica provinciale, è motivata dalla necessità più volte riscontrata di istituire una specifica scuola atta a preparare i giovani imprenditori per rendere il nostro sistema produttivo più competitivo a livello internazionale e prepararli nel ricambio generazionale ed evitare che, come accaduto in passato, molte imprese si vengano a trovare in forte difficoltà.

Auspico, conclude il Sindaco, che la richiesta venga presa in considerazione dalla Regione Marche in quanto l’istituzione di tale scuola apporterebbe un valore aggiunto a tutto il territorio provinciale a beneficio delle imprese e del sistema industriale che più volte hanno fatto rilevare la mancanza di tali figure professionali.