Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, il Vicesindaco Avv. Barbara Torcolacci, l’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Francesca Sparaventi e la Consigliera con delega alle Pari Opportunità Paola Tasini comunicano che, in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne, questa mattina, 25 novembre 2024, alle ore 10.30, si è tenuto un momento di raccoglimento in Piazza del Municipio a Montecchio di Vallefoglia per dire basta alla violenza contro le donne.
Per sensibilizzare i presenti e l’opinione pubblica, la piazza è stata illuminata con i pali delle bandiere in rosso e allestita con una panchina e delle scarpe rosse, simboli delle donne vittime di violenza e femminicidio. L’Amministrazione Comunale ha deciso di partecipare a questa iniziativa, realizzata insieme all’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, per sensibilizzare la cittadinanza su questo grave fenomeno, che continua ad aumentare, portando abusi e violenze contro le donne, fino ai femminicidi.
Nel corso della giornata, un ulteriore appuntamento sarà dedicato a questa problematica: alle ore 20.00, presso il Teatro “G. Santi” di Bottega, sarà proiettato il film di Paola Cortellesi “C’È ANCORA DOMANI”, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
"Facciamo sentire tutta la nostra vicinanza a tutte le donne e lottiamo insieme contro questi comportamenti assurdi e riprovevoli che causano dolore e distruggono famiglie intere", conclude il Sindaco. "Solo unendo le forze e sensibilizzando la comunità possiamo contribuire a fermare questa violenza e garantire un futuro più sicuro e rispettoso per tutte le donne."