Salute e benessere per i cittadini di Vallefoglia.

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Arredo Urbano, Parchi i Giardini Angelo Ghiselli e allo Sport Dott. Mirco Calzolari, comunicano che è in procinto di essere ultimata a Bottega la realizzazione di un’area attrezzata all’esercizio fisico localizzata nel parco adiacente il locale Circolo Ricreativo Sportivo, Piazza Rossini.

Nel dettaglio, precisano gli Amministratori, l’area pubblica a riferimento, su decisione della Giunta Comunale assunta qualche settimana fa, è stata allestita con opportune attrezzature ginniche al fine di garantire un’offerta nuova e allettante ai cittadini che vorranno usufruirne. In particolare è stato installato un attrezzo multiforme di grandi dimensioni composto da un modulo parallele, un modulo con due anelli, una parete verticale realizzata con pioli, un percorso sospeso, un modulo inclinato per esercizi di trazione e tre pioli singoli. L’area è stata dotata anche di un attrezzo ellittica, di un attrezzo panca, di un attrezzo surf, di un attrezzo multifunzionale piccole dimensioni, di un attrezzo bici e di un attrezzo vogatore.

Al fine di consentire l’utilizzo dell’area anche nelle ore serali e al tempo stesso prevenire anche azioni di vandalismo, aggiungono il Sindaco e gli Assessori, è stato anche provveduto alla predisposizione di una adeguata illuminazione con l’esecuzione dei lavori di predisposizione e di ampliamento della pubblica illuminazione esistente.

Con tali lavori, conclude il Sindaco, prosegue l’opera continua di questa Amministrazione intesa ad abbellire e a completare i servizi esistenti nelle diverse frazioni del Comune al fine di renderle sempre più accoglienti e venire incontro alle esigenze dei cittadini che soprattutto in questo periodo, per salute e benessere, richiedono sempre più spesso di poter svolgere attività fisica all’aperto.