Comunicazioni | Dall'Ente

Sabato 28 novembre 2020: apertura del ponte in legno sulla pista ciclopedonale di collegamento fra Bottega e Pian del Bruscolo.

Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che sabato 28 novembre 2020, alle ore 10.30, ci sarà l’apertura ufficiale del ponte in legno sul fiume Foglia della pista ciclopedonale che collega la frazione di Bottega a Pian del Bruscolo dopo la chiusura disposta per l’esecuzione dei lavori di straordinaria manutenzione.
I lavori, precisa il Sindaco, hanno riguardato il ripristino delle condizioni statiche e di sicurezza con la sostituzione delle travi secondarie degradate e della pavimentazione in legno deteriorata che ha comportato una spesa di complessivi €. 45.000,00 finanziati in parti uguali dalla Provincia e dai Comuni di Vallefoglia e Tavullia.
L’apertura del ponte era particolarmente attesa in quanto indispensabile per congiungere il sistema delle piste ciclopedonali del territorio, il percorso viene infatti frequentato giornalmente da numerosi cittadini che passeggiano e praticano attività sportiva all’aperto e attraversa un luogo particolarmente caratteristico del territorio comunale immerso nella natura e lontano dai centri abitati e dai rumori.
All’inaugurazione dell’opera saranno presenti gli Amministratori della Provincia di Pesaro e Urbino e dei Comuni interessati, oltre che ai tecnici che hanno seguito i lavori.
Con l’occasione il Sindaco ringrazia il Presidente della Provincia di Pesaro Urbino, il Sindaco di Tavullia, l’Ing. Mario Primavera e la Ditta Tecnorock per aver portato a termine l’opera in un così breve tempo e restituirla prontamente alla comunità.