Comunicati Stampa | Dall'Ente

Sabato 18 ottobre 2025 al Teatro 'G. Santi' di Bottega: grande concerto bandistico con la Banda di Colbordolo e il Corpo Musicale Boffalorese di Milano

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, comunicano che sabato 18 ottobre 2025 alle ore 21.00, il Teatro “G. Santi” di Bottega ospiterà un grande evento musicale: un concerto bandistico che vedrà protagonisti il Corpo Bandistico “Giovanni Santi” di Colbordolo e il Corpo Musicale Boffalorese di Milano.

Sarà una serata all’insegna della grande musica e della tradizione, con la partecipazione della nostra storica banda comunale affiancata da una prestigiosa formazione ospite, proveniente da Boffalora sopra Ticino, cittadina lombarda di circa 4.000 abitanti.

Il Corpo Musicale Boffalorese, fondato nel 1908, vanta una lunga e importante storia musicale, riconosciuta anche a livello internazionale grazie a numerose trasferte e concerti in paesi come Svezia, Ungheria, Austria e Germania. Una realtà musicale che, come la banda di Colbordolo, rappresenta un esempio di impegno culturale e passione per la musica.

Le due bande si alterneranno sul palco e si esibiranno insieme in un repertorio coinvolgente, che spazierà dalle più celebri colonne sonore del cinema internazionale a brani iconici della musica italiana e straniera, promettendo emozioni e divertimento per tutte le età.

Un’occasione da non perdere per celebrare la musica dal vivo, la cultura bandistica e lo spirito di amicizia tra due comunità unite dalla stessa passione. L’ingresso è libero. Vi aspettiamo numerosi!

torna all'inizio del contenuto