Sabato 12 dicembre 2020: riapre Piazza Rossini a Bottega di Vallefoglia.

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che domani, sabato 12 dicembre 2020 alle ore 17,00 sarà riaperta Piazza Rossini a Bottega di Vallefoglia dopo i lavori di riqualificazione che l’hanno interessata.

In particolare, sottolineano gli Amministratori, i lavori hanno interessato il rifacimento dell’intera pavimentazione, l’installazione di un moderno impianto di illuminazione e l’allestimento di un nuovo arredo urbano che hanno dato un aspetto più accogliente e caldo alla piazza principale della frazione di Bottega.

La riapertura della Piazza, sottolinea il Sindaco, si svolgerà come ormai avviene in tutte le occasioni che si sono presentate nell’ultimo periodo, in modo sobrio e con la presenza di poche persone per il rispetto delle disposizioni in atto conseguenti all’emergenza che si sta attraversando in attesa che sopraggiungano tempi migliori che diano l’opportunità per celebrazioni ufficiali e con la presenza del pubblico.

A proposito di emergenza sanitaria, aggiungono il Sindaco a l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, ricordo che alle ore 13,00 di martedì prossimo 15 dicembre 2020 scade il termine per la presentazione delle domande per la concessione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità ai cittadini che ne hanno diritto e, subito dopo, inizierà la consegna con modalità che verranno successivamente comunicate. Sul sito internet istituzionale dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, sulla sezione avvisi e bandi, è pubblicato il bando con i criteri di ammissione al beneficio.

In prossimità dell’avvicinarsi delle festività natalizie, concludono il Sindaco e l’Assessore Avv. Barbara Torcolacci, comunico anche che il Comune di Vallefoglia ha aderito all’iniziativa promossa da Confartigianato intesa a favorire l’acquisto presso gli esercizi commerciali ed i negozi del territorio. Al riguardo, i giorni scorsi nel territorio comunale sono stati affissi appositi manifesti e locandine che appoggiano l’iniziativa come da copia che si allega.