Rumori molesti e schiamazzi: emessa l’ordinanza di prevenzione e repressione

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli informa che al fine di tutelare la sicurezza, il decoro e la quiete prevenendo quei comportamenti che incidono sulla qualità della vita, assicurando a tutti i cittadini una serena e civile convivenza, sentita la Giunta Comunale, ha emesso l’ordinanza n. 45 del 04.08.2020 con la quale si dispone che su tutto il territorio comunale sono vietati rumori e schiamazzi che possono turbare la quiete e l’ordine pubblico.
In particolare sono vietati in tutto il territorio schiamazzi, assembramenti chiassosi, rumori molesti anche derivanti da veicoli e motoveicoli, nonché altri comportamenti che possono disturbare la quiete pubblica e la tranquillità delle persone che hanno diritto a riposare per motivi di lavoro.
Per le violazioni alla presente ordinanza, aggiunge il Sindaco, sono previste sanzioni amministrative pecuniarie da 25 a 500 euro per cui confido nella massima collaborazione al fine di rispettare buoni comportamenti e la serena convivenza tra i cittadini.
La presente ordinanza, conclude il Sindaco, è stata trasmessa per la relativa esecuzione alle Forze di Polizia, nonché alla questura di Pesaro e Urbino e al Comando di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo.

In allegato ordinanza n. 45 del 04.08.2020