Riqualificazione ambientale - adesione patto dei Sindaci

All’ordine del giorno della giunta di martedì 15 settembre 2015 si è discusso della possibilità di aderire al patto dei sindaci in merito alla campagna lanciata dalla commissione europea nel novembre 2005: “Energia Sostenibile per l’Europa” (SEE) al fine di promuovere un utilizzo migliore delle fonti energetiche e una crescita della qualità della vita nei territori europei.
Un punto importante che verrà sottoposto all’attenzione dei consiglieri nel prossimo consiglio comunale. Investire sul capitale umano, sulla tutela e valorizzazione del suolo, puntare sulla riqualificazione energetica e ambientale realizzando iniziative collettive per ridurre nelle città le emissioni di CO2 almeno del 20%, sono priorità dell’amministrazione comunale di Vallefoglia insieme con l’amministrazione provinciale e Megas Net.  L’attuazione di tali misure, affermano il Sindaco Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Calzolari, contribuiranno in maniera decisiva al raggiungimento degli obiettivi di Kyoto da parte dei paesi dell’Unione Europea.
Il Sindaco inoltre invita tutti a partecipare alla “Sagra della Polenta” organizzata dalla Pro Loco Montecchio in collaborazione con il Comune di Vallefoglia che si svolgerà venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 a Montecchio in Piazza della Repubblica. Tanta buona musica e tante delizie per concludere in bellezza l’estate della Città di Vallefoglia.