Rimozione piante pericolanti nelle strade del territorio di Vallefoglia

Al fine di salvaguardare la pubblica incolumità e la sicurezza della viabilità nelle strade del Comune di Vallefoglia, il Sindaco Ucchielli informa che è stata emessa, in data odierna, apposita ordinanza che prevede nel rispetto delle L.R. n. 6/2005 (legge forestale regionale) e n. 3/2014 (modifiche alla legge regionale n.6/2005) di provvedere alla potatura, capitozzatura o abbattimento di tutte le alberature/arbusti, essenze vegetali e quant’altro possa essere ritenuto un pericolo per la pubblica incolumità in caso di caduta accidentale di rami tronchi di alberi nella sede viaria.
La stessa ordinanza prevede inoltre l’applicazione di sanzioni amministrative da 25,00 a 500,00 euro in caso di violazione oltre al risarcimento di danni a persone e cose.