RIAPERTURA TERMINI PER LA CONCESSIONE BUONI SPESA E CONSEGNA MASCHERINE

Il Sindaco e la Giunta Comunale informano cha da martedì prossimo, 14 aprile 2020, e fino a mercoledì 15 aprile 2020, alle ore 17,30, saranno riaperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione dei buoni per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Ciaroni Daniela precisano che potranno fare richiesta di accedere al voucher solo le persone o i nuclei familiari che non l’hanno già ricevuto nella prima chiamata e siano in possesso dei seguenti requisiti:

• nuclei familiari privi di reddito;
  • nuclei familiari in cui i componenti abbiano perso lavoro;

Sono invece esclusi i nuclei familiari:

1. percettori di ammortizzatori sociali e/o di reddito di cittadinanza e/o di altri sostegni pubblici per un importo complessivo pari o superiore a 600,00 euro mensili;
  2. titolari di conti in banca o conti postali complessivamente superiori a 10.000 euro alla data del 31 marzo 2020.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via e-mail, verranno accettate fino ad esaurimento dei fondi residui e farà fede l’ora di arrivo alla casella di posta elettronica del Comune. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il nuovo avviso pubblico con le indicazioni dettagliate per la concessione dei buoni.
Si comunica anche che a seguito di quanto disposto nella seduta di ieri dalla Giunta Comunale inizierà oggi per concludersi possibilmente in settimana la consegna a tutte le famiglie residenti nel Comune di Vallefoglia di una mascherina filtrante per nucleo familiare da utilizzare per frequentare esercizi commerciali, farmacie o uffici. La consegna sarà effettuata dal personale del Comune, dai volontari della Protezione Civile Comunale e da quelli dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo.
Con l’occasione il Sindaco e la Giunta Comunale ringraziano i Volontari della Protezione Civile Comunale e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo che in soli due giorni hanno consegnato i buoni spesa alle oltre 250 famiglie del Comune che ne avevano diritto e i dipendenti comunali che in questi giorni si prodigano per assicurare un regolare servizio alla cittadinanza operando in situazioni di estrema emergenza.
Si ricorda anche che chi vuole fare donazioni a favore della Protezione Civile Comunale per fronteggiare le emergenze determinatesi a seguito della pandemia lo può fare sul conto corrente di Tesoreria Comunale IT48 K030 6905 4481 0000 0046 010 indicando la seguente causale che consente di detrarre fiscalmente il contributo: “Erogazione liberale per emergenza coronavirus”.

Infine per chi vuole avere un filo diretto con il Sindaco lo può contattare al 338 8460162