Comunicati Stampa | Dall'Ente

Questa sera al Teatro “G. Santi” di Bottega la presentazione della squadra Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, con le campionesse Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi

Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore allo Sport, Dott. Mirco Calzolari, comunicano che oggi, 30 settembre 2025 alle ore 18:30, presso il Teatro “G. Santi” di Bottega – messo a disposizione dall’Amministrazione comunale – si terrà un importante evento per la nostra comunità: la presentazione ufficiale della nuova squadra Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, in vista del prossimo campionato di Serie A1 di pallavolo femminile e della prestigiosa Challenge Cup, competizione europea di rilievo internazionale.

«Siamo orgogliosi – dichiara il Sindaco – di poter ospitare, insieme alla famiglia Angeli di Megabox, una realtà sportiva così importante all’interno del nostro Comune. Una squadra che, anno dopo anno, è cresciuta conquistando risultati straordinari fino ad arrivare alla massima serie nazionale ed europea. Un percorso coronato recentemente dalla vittoria del Mondiale in Thailandia con la Nazionale Italiana, grazie anche al contributo delle due nostre campionesse, Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi».

L’Amministrazione Comunale, prosegue il Sindaco, ha sempre sostenuto con convinzione tutte le società sportive del territorio, riconoscendo nello sport un valore fondamentale per il benessere, la crescita e l’educazione dei nostri giovani. In quest’ottica, sono stati realizzati e sono in corso importanti investimenti nelle infrastrutture sportive, tra cui la nuova copertura in legno del Paladionigi, che porterà l’altezza del palazzetto a 10 metri e la capienza a 1.500 posti.

Nel complimentarci ancora una volta con le due campionesse, che il Sindaco ha ricevuto nei giorni scorsi nella Sala del Consiglio per premiarle a nome di tutti i cittadini di Vallefoglia, così come con la società e con tutti i suoi collaboratori – concludono il Sindaco e l’Assessore – rinnoviamo il nostro pieno supporto e l’augurio di una stagione ricca di successi.

torna all'inizio del contenuto